Dicono di noi..GAMBERO ROSSO 2016

PIZZA A DEGUSTAZIONE

“Pizzaiolo da sempre, ma pizzaiolo con un quid in più da quando ha capito che anche la pizza è una cosa sera, fatta di studio, ricerca, qualità in ogni sua componente; in tre anni Igor Nurra ha consolidato la sua immagine e ora anche gli appassionati di pizza della Riviera del Brenta hanno il loro punto di riferimento sicuro. La carta è in continua evoluzione, con vari impasti (Kamut, integrale, farro e cereali) tutti da lievito madre, sempre rinnovati e migliorati, vedi quello di farina di farro bianco e semi di sesamo tostati, tanto per fare un esempio.

Ampia la carta delle pizze (una cinquantina) fra classiche e più innovative. Dal forno a legna escono ghiottonerie come la pizza con fiordilatte, pastin bellunese (una specie di salsiccia) e puntarelle, oppure quella con fiordilatte, purea di sedano rapa, soppressa di cervo e scaglie di Asiago stravecchio. Oppure classici (come le Incartate farcite in vari modi), e poi la carta delle Chicche, dove viene esaltato l’utilizzo di prodotti di alta qualità (con molti presidi Slow Food).

Si chiude in dolcezza volendo, con focacce farcite di ogni genere di bontà. Si beve bene sia scegliendo la birra che indirizzandosi sui vini, entrambi declinati in carte oculate.”